Vai al contenuto

Ecosia: 10 anni di ricerche e riforestazione

Nato il 7 dicembre 2009, Ecosia è il motore di ricerca che fin da subito ha deciso di fare qualcosa per il mondo che lo circonda. Un progetto di riforestazione al centro dell’idea dei suoi sviluppatori!

Ecosia: nel 2020 un miliardo di nuovi alberi

L’obiettivo principale di Ecosia è quello di sostenere le organizzazioni no profit che si occupano di riforestazione. Dona infatti l’80% dei ricavi dalle pubblicità online. Non solo. Ecosia è riuscita a creare un nuovo modo di avere profitti online. Ha infatti contattato direttamente diversi rivenditori online, con l’obiettivo di promuoverli e di ottenere un ricavo dagli acquisti e dai click effettuati da chi naviga su Ecosia. Sono nati così gli EcoLinks. Quando viene ricercato un prodotto, vengono mostrati principalmente i rivenditori affiliati che, a vendita conclusa, doneranno in automatico fino al 5% del totale di vendita. In questo modo, anche chi ama fare acquisti online può fare la sua parte per creare un mondo migliore!

Ecosia 10 anni fa

Grazie ai ricavi, questo motore di ricerca innovativo riesce a sostenere diversi progetti nel tempo, tutti con lo stesso obiettivo: riforestare i più grandi polmoni verdi del pianeta, per salvarli e per migliorare il nostro futuro.
Vi lasciamo qui sotto l’ultimo report (risalente al Novembre 2019) per scoprire come Ecosia divide i suoi ricavi!

Infografica di Ecosia

10 anni di ricerche Green

Ecosia non solo sostiene diverse organizzazioni per piantare nuovi alberi, ma, allo stesso tempo, si mette in prima persona per salvaguardare il Pianeta Terra. È infatti un motore di ricerca “COneutrale“: neutralizza al 100% tre le emissioni generare da server, da infrastrutture, da uffici e dai dispositivi degli utenti, questo grazie a progetti di compensazione del carbonio attuati dai partner. Grazie a tutto questo, ogni ricerca effettuata tramite Ecosia è un passo avanti verso un futuro più verde!

La scelta migliore per il nostro Pianeta

Ecosia funziona su tutti i dispositivi (computer, tablet e smartphone) e con tutti i browser! Vi basterà raggiungere il loro sito web Ecosia.org per installare il loro motore di ricerca, così da iniziare a dare il vostro contributo alla riforestazione dei polmoni verdi della Terra. Nella home Page del motore di ricerca, inoltre, potrete vedere quanti sono gli alberi piantati fino ad oggi e, nella loro area blog, potrete scoprire come tutto questo stia diventa realtà giorno dopo giorno!

Logo di Ecosia

Noi di Web Genius scegliamo Ecosia ogni giorno per le nostre ricerche… non dimenticatevi di farlo anche voi e cambiate il Pianeta una ricerca alla volta!

Alessandra Odino

Alessandra Odino

Giovane e con tanta voglia di realizzare i miei sogni. Mi piace scrivere di qualsiasi argomento e "giocare" con i social network! Sono convinta fermamente che, se inseguite nel modo giusto, le nostre passioni possono portarci ovunque!