Una scrittrice... Passionale!

Appena compiuti i 18 anni, con lo pseudonimo di Erika Innocenti, ho deciso di dare sfogo alla mia grande passione per la scrittura. Ho da sempre letto molto e, senza alcuna ombra di dubbio, uno dei miei generi preferiti è il romantico-erotico. Un po' con la voglia di cavalcare l'onda del momento, era l'anno di "50 Sfumature di Grigio", un po' per divertimento, pubblicai 10 opere, fra brevi racconti e mini romanzi.

Vivere dei propri sogni

Per due anni ho scritto parole su parole, lasciando che le dita scorressero veloci sulla tastiera. Se non avessi coltivato, ormai quattro anni fa, questa mia passione, forse oggi non sarei qui.

Il mio primo sito web!

Amo sfidarmi! Così nacque l'idea del sito web dedicato ad Erika Innocenti, mio pseudonimo da scrittrice. Una sfida che, per me stessa, ho vinto.

Quasi due mesi di lavoro prima di vedere con occhi soddisfatti il portale di Erika Innocenti. Due mesi in cui ho sperimentato non solo il webwriting, ma soprattutto il web design, che mi è tutt'oggi fondamentale! A più di un anno dal termine, il portare di Erika Innocenti è ancora fresco e sempre aggiornato!

Web Design

Il sito web di Erika Innocenti non esisteva, è stato creato partendo da zero, sperimentando diversi elementi, trovando il giusto equilibrio per non mettere in secondo piano l'elemento centrale del sito web: i libri e le loro copertine. Creato per pubblicizzare e per far conoscere, il sito web ha come colori principali un grigio intenso, ma non scuro, ed un rosa particolarmente scuro tendente al rosso. I due colori, insieme, hanno creato un perfetto equilibrio con lo sfondo bianco, scelto appositamente per dare il giusto spazio ai diversi particolari. Semplice e senza troppi fronzoli, il sito web lascia il giusto spazio ai libri presentati.

Webwriting

Così come ogni sito web, anche quello di Erika Innocenti aveva bisogno di testi adatti alla presentazione dei libri. Sono quindi stati scritti i testi di ogni singola pagina, partendo dalla Home Page, che si presenta come una pagina semplice, dove il progetto viene presentato quasi come in una pagina di diario. La pagina Le mie Opere presenta le copertine, una piccola trama per ogni opera ed il link diretto all'e-commerce dove è possibile acquistarle. Le due aree blog "Parole a Mano Libera" e "Brevi racconti Erotici" sono tutt'oggi in fase di lavorazione.

Graphic Design

Il logo è stato creato mettendo al centro le iniziali di Erika Innocenti, con l'obiettivo di creare un logo semplice, ma elegante. Un'opera classica utilizzata per il sito web ed i Social Nework, per creare un'immagine unica e ben riconoscibile.

Insieme al logo sono state create le copertine delle opere, ognuna di esse prova, con pochi elementi, a raccontare la trama del libro, dando una piccola idea di ciò che si potrà trovare al suo interno.

search previous next tag category expand menu location phone mail time cart zoom edit close