Stephenk_Hawking_The_Big_Bang_Theory
Sandrine's Creations,  Vita da Nerd

L’ultimo saluto Nerd a Stephen Hawking

L'abbiamo salutato esattamente due mesi fa, fra lo stupore e l'amarezza in bocca, che ha reso la giornata piena di tristezza e di tributo a quello che è uno dei più autorevoli fisici teorici. Sicuramente il più conosciuto.

Nel mondo Nerd, Stephen Hawking ha ricevuto i migliori saluti, chiunque l'ha ricordato, era impossibile, quel giorno, evitare un qualsiasi pensiero a lui dedicata.

Io stessa mi sono fermata, a pensare a ciò che il mondo aveva appena perso.

Come metà del resto del mondo sono corsa online a vedere La Teoria del Tutto, film del 2014, intepretato da Eddie Redmayne, vincitore di un Oscar come migliore attore. Ed ho pianto. Caspita se ho pianto. Ma non per la tristezza. Stephen Hawking ha dimostrato al mondo che "Finchè c'è vita, c'è speranza". Forse non sarà stato il primo a dirlo, ma sicuramente uno dei pochi a dimostrarlo a sè ed al mondo. Quello che più mi è dispiaciuto, e non essere stata fra le persone che lo ha conosciuto. In fondo, come mai avrei potuto?

Però qualcosina di lui, come tutti i veri Nerd nel mondo, l'ho conosiuta. Un lato di lui divertente, autoironico, iconico. In The Big Bang Theory l'abbiamo visto passare da semplice cameo a Il Cameo, atteso per l'intera stagione, quando sapevi che avresti riso, e sapevi che erano risate vere fino in fondo. Era atteso, il suo cameo per l'ultimo episodio, per il matrimonio di Amy e Sheldon. Ma non c'è stato il tempo.

Ed allora eccolo, forse il tributo più bello, più dolce e più malinconico. La scena del regalo donato a Sheldon per il suo matrimonio, da parte di Stephen Hawking non farà parte dell'ultimo, attesissimo, episodio. Ma è disponibile sulla pagina ufficiale di The Big Bang Theory.

La scena è semplice, Sheldon ed Amy sono a casa, a godersi i primi istanti di coppia sposata. Entrano in scena Penny e Leonard, con alcuni regali fra le mani, recapitati al vecchio appartamento di Sheldon. Fra i pacchetti ce n'è uno piccolino, elegante in mezzo agli altri più grandi. "Ehi, ma questo è da parte di Stephen Hawking", Amy lo porge a Sheldon, che senza attendere lo apre, incuriosito dal regalo di un vecchio amico, arrivato postumo alla morte. Il dono è un orologio da taschino, in pieno stile inglese. "Sheldon, sono onorato che tu abbia finalmente sposato Amy. Era ora.". L'incisione sull'orologio donato non ha bisogno di spiegazioni, racchiude tutta l'ironia e tutta l'idea che Stephen Hawking aveva della vita.

"Ed io penso che piangerò!" Leonard chiude la scena, in una frase che racchiude il pensiero di tutti noi, vedendo questa scena.

Addio Stephen, addio professore.

Sandrine's Creations

 

Amy And Sheldon Open A Very Special Wedding Gift From Stephen Hawking

In this exclusive, unaired clip from last night’s season finale, the happy couple gets one last gift from Stephen Hawking. 💕

Publiée par The Big Bang Theory sur Vendredi 11 mai 2018

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: